Itinerari da vivere

Praga con volo da Rimini

Praga, viaggio su misura con volo da Rimini.

Un itinerario di 3 o 4 giorni pensato per conoscere l’essenza di Praga, dedicato ai suoi luoghi più iconici.

Scopri la nostra idea di viaggio e contattaci per organizzare una breve vacanza a Praga!

COD: PRG Categoria: Tag:

La prima volta a Praga

Praga, viaggio con volo da Rimini: un weekend lungo alla scoperta della città d’oro.

L’itinerario che vi suggeriamo è ideale per chi visita Praga per la prima volta e desidera scoprire il meglio che questa splendida città ha da offrire.

Si tratta di un viaggio su misura, personalizzabile in base alle esigenze e agli interessi dei viaggiatori. È perfetto per coppie, famiglie o un piccolo gruppo di amici.

 

Scopri la nostra proposta e parti alla scoperta di Praga!

Incantevole Praga, un viaggio nella città d'oro.

Rimini/Praga

Partenza in serata con volo Ryanair dall’aeroporto di Rimini. Arrivo a Praga e trasferimento in hotel in zona centrale per pernottamento.

Nove Mesto, Stare Mesto e quartiere ebraico

Giornata dedicata alla visita dei quartieri principali: Nove Mesto, Stare Mesto e quartiere ebraico.

Suggeriamo di iniziare la visita da Nove Mesto, la Città Nuova che, nonostante il nome, fu fondata nel 1348 da re Carlo IV. Qui si trovano alcuni tra i più bei palazzi della città (l’Università Karlova, il Caffè Slavia, il Teatro degli Stati Generali, il Museo Nazionale e il Rudolfinum, sede della Filarmonica della Repubblica Ceca) e piazze importanti tra cui Piazza San Venceslao, luogo simbolo per la storia di Praga del ‘900.

Proseguimento poi con la visita di Stare Mesto, la Città Vecchia, e cuore storico di Praga dove si possono ammirare le raffinate facciate dei palazzi, la Torre con il celebre Orologio Astronomico medievale, la Chiesa di San Nicola e la Chiesa di Santa Maria di Tyn. Proseguendo si raggiungerà Josefov, l’antico Quartiere Ebraico: nel Rinascimento Praga divenne crocevia e punto d’incontro della cultura mitteleuropea, slava ed ebraica.

Pranzo libero in centro. Consigliata cena in una birreria tipica.

Pernottamento in hotel.

Castello di Praga, Mala Strana, Ponte Carlo

Oggi vi suggeriamo di dedicarvi al Castello di Praga. Il vasto complesso architettonico racchiude i momenti piu’ importanti della storia praghese: la Cattedrale di San Vito; il Palazzo Reale, antica sede dei re di Boemia; la Chiesa romanica di San Giorgio; il Vicolo d’Oro con le suggestive casette colorate degli arcieri e alchimisti.

Nel pomeriggio dirigetevi in direzione di Mala Strana, la “Città Piccola”, cuore del barocco boemo, con la Chiesa di San Nicola, la Chiesa del Bambin Gesù di Praga, gli importanti palazzi nobiliari, la suggestiva Isola di Kampa e il Ponte Carlo che collega la Città Vecchia e la Città Piccola sulle due rive opposte della Moldava.

Per chi ama sperimentare la cucina locale, suggeriamo di pranzare presso uno dei tanti chioschi in cui viene cucinato il caratteristico prosciutto arrosto. Consigliata cena in una birreria tipica.

Rientro in hotel per pernottamento.

Tempo libero e rientro

Suggeriamo di dedicare la mattinata alle ultime visite della città e a passeggiate nelle vie del centro per gli ultimi acquisti. Trasferimento in aeroporto il tempo utile per il volo di rientro. 

    Vuoi ricevere ulteriori informazioni?
    Contattaci!

    Ti potrebbe interessare…